Roma

Viale Trastevere 246
danistirpe@yahoo.it

Come Ausiliatrici siamo arrivate a Roma nel 1901 nel quartiere di San Lorenzo e dal 1980 ci siamo trasferite in viale Trastevere. La comunità attualmente ha un volto internazionale perché è composta da due suore italiane e una austriaca. Oltre ai servizi apostolici di ognuna, la nostra comunità è impegnata ad offrire accoglienza alle consorelle di passaggio o che sono in una tappa di formazione.
Coltiviamo una relazione fraterna con un gruppo di laici amici delle Ausiliatrici e viviamo un’apertura semplice verso persone che chiedono di conoscerci.
E’ proprio vero che tutte le strade portano a Roma! …dove si vive un’aria di universalità, con le sue luci e le sue ombre.

Daniela

A Roma dal 2005, assicuro alcuni servizi all’interno della Congregazione, collaboro a progetti internazionali di sviluppo e, quando posso, accompagno il Mese Ignaziano e gli Esercizi Spirituali.

Chiara

Sono a Roma da luglio del 2020 e il mio impegno principale lo svolgo presso un centro diocesano di ascolto e accompagnamento rivolto a donne e uomini stranieri.
Sono attratta dai temi trattati da papa Francesco nell’enciclica Laudato si e vorrei conoscere le risorse che la città offre sotto questo profilo. Inoltre cerco di gustare la città con i suoi colori, la sua storia, le sue opportunità e le sue contraddizioni.

Christine

Sono austriaca, appartengo alla provincia dell’Europa Centrale e sono a Roma da 2017, affascinata da questa città con le sue contraddizioni, tanta bellezza e tante fatiche. Sto studiando all’istituto di psicologia della Gregoriana, un’esperienza intensa, ma molto ricca. La musica mi incanta, le montagne mi appassionano; per compensazione scopro Roma con la mia bici.