Torino – Cenacolo

Piazza Gozzano 4

Siamo una comunità intercongregazionale: viviamo nella casa delle Suore di Nostra Signora del Cenacolo. Sentiamo questo come una missione per tutte.
Desideriamo continuare degli incontri con le suore del Cenacolo, per approfondire la conoscenza e l’unione con loro.
Cerchiamo di sostenerci in questo cammino, secondo quello che a Maria della Provvidenza stava a cuore: “Carità, carità, carità.” “Raccomando lo spirito di famiglia…”. Nei gesti quotidiani ci aiutiamo le une le altre.

Nell’esperienza dei limiti delle nostre età, della salute e della disappropriazione richiesta, ci aiutano le parole delle Costituzioni all’articolo 89:
“Attraverso la malattia, le infermità e la vecchiaia, che sono causa di sofferenza, di solitudine e di distacco, ma anche di crescita nella pace, nella gioia e nella fedeltà, Gesù Cristo ci unisce in modo del tutto particolare al suo mistero pasquale. (…) Coloro che passano attraverso queste esperienze dolorose sono sostenute dalle cure, dalle attenzioni e dalla preghiera delle sorelle. Per tutta la comunità queste circostanze sono un richiamo ad approfondire la nostra vocazione di Ausiliatrici.”
Desideriamo vivere “jusqu’au bout” la nostra vocazione apostolica di Ausiliatrici e continuare a collaborare con tutte le nostre forze all’opera della Redenzione. Per questo ci impegniamo ad offrire il nostro quotidiano per la Provincia, l’Istituto e il mondo.