Milano – Bergamo -Calais
Siamo una comunità “diffusa” e pur vivendo in città diverse e vivendo esperienze apostoliche differenti, beneficiamo di incontri fraterni e periodici
Milano
Enrica
quartooggiaro@tiscali.it
abito a Milano da alcuni anni, lavoro come docente ed educatrice in un centro di formazione professionale. Vivo con alcune giovani che vogliono fare esperienza di vita comunitaria.Collaboro a vario titolo con la diocesi di Milano per attività spirituali per famiglie, preti e seminaristi e collaboro con i gesuiti per attività spirituali per adulti e giovani e soprattutto per famiglie.
Calais
Maria Vittoria
maria_vittoriam@hotmail.com
Da più di 6 anni sono a Calais, insieme a due suore francesi, per offrire una presenza fraterna ai tanti esuli che passano per la città. Tutte e tre lavoriamo con il Secours Catholique (Caritas Francia), che ha qui un grande spazio di accoglienza con molti volontari. Al centro di accoglienza pomeridiano possono esserci 500 migranti o più, la loro presenza è un riflesso delle guerre e delle difficoltà di sopravvivenza in certi Paesi… Molti sono molto giovani, hanno fatto viaggi lunghi e pericolosi, a volte sono stati torturati o violentati…
Bergamo
Maria Paola
mpaola.aiello@yahoo.it
Suor Maria Paola Aiello rimane a disposizione per ascoltare, accogliere, formare, aiutare nel discernimento in vista di scelte ordinarie e/o importanti nel cercare e trovare la volontà di Dio nella vita. Una casa che accoglie chi cerca di incontrare il Signore e lasciarsi da Lui amare attraverso varie possibilità:
– esercizi ignaziani personalmente guidati;
– mese ignaziano Ritiri;
– esercizi spirituali nella vita ordinaria;
– gruppi di formazione alla vita cristiana per
giovani e adulti;
– accompagnamento spirituale – Sessioni di
formazione.